Cerca Hotel Verona

Nessun content

Manifestazioni Verona

Nessun content

La Tomba di Giulietta a Verona

Tradizione e fantasia vogliono che questo sia il luogo di sepoltura di Giulietta Capuleti

Tomba di Giulietta San Valentino VeronaRomeo e Giulietta sono veramente esistiti? Perché è stata scelta la città di Verona come luogo del loro amore?

 

Perché sono tantissime le persone che ogni giorno, in maniera particolare nel periodo di San Valentino, visitano la casa di Giulietta e il suo giardino? Perché ci sono ancora più visitatori sulla tomba di Giulietta?

 

La Tomba di Giulietta a Verona è un'altra attrazione per i turisti che sono in visita in questa bellissima città veneta. La tomba si trova in un ex convento di frati Cappuccini risalente al XIII secolo.

 

Tradizione e fantasia vogliono che questo sia il luogo di sepoltura di Giulietta Capuleti, la donna che è al centro della storia Romeo e Giulietta scritta dall’inglese William Shakespeare.

 

L'aspetto del luogo come lo vediamo oggi risale al 1937 quando veniamo in visita a San Valentino Verona tomba di Giulietta, quando il capo del museo veronese Antonio Avena ha voluto guardare più da vicino alle aspettative dei turisti fino ad identificare un ipotetico luogo di sepoltura per Giulietta.

 

Oggi la tomba di Giulietta si può visitare il lunedì dalle 13:30 alle 19:30, dal martedì alla domenica dalle 8:30 alle 19:30. L’indirizzo per giungere nel luogo è via del Pontiere 35.

 

Se volete fare una visita guidata tomba Giulietta potete anche includere una visita al vicino Museo degli Affreschi "G.B. Cavalcaselle", che è stato inaugurato intorno al 1970.

 

Il museo ospita al suo interno affreschi di vario genere, sculture risalenti all'Ottocento e dipinti la cui creazione è datata dal Cinquecento al Settecento. Ci sono inoltre vari reperti storici, come delle anfore di origine romana risalente al I secolo d.C. che sono state trovate durante gli scavi archeologici nella zona.

 

Venire a Verona presenta alcune tappe obbligate, come la casa di Giulietta e, appunto, la sua tomba: solo così si potrà entrare nel pieno della storia romantica e tragica scritta da Shakespeare.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Verona

Nessun content