Cerca Hotel Verona

Nessun content

Manifestazioni Verona

Nessun content

Visitare Verona il giorno di San Valentino, nella città degli innamorati

San Valentino a Verona, famosa per aver ispirato William Shakespeare a scrivere Romeo e Giulietta

San Valentino VeronaPer un romantico viaggio di San Valentino è difficile trovare una destinazione più seducente di Verona.

 

Famosa per aver ispirato William Shakespeare a scrivere Romeo e Giulietta, c'è molto di più da scoprire qui che il solo balcone di Giulietta.

 

Vediamo alcune tra le migliori idee romantiche per un San Valentino nella città degli innamorati.

 

Ogni anno, intorno al 14 febbraio, la città organizza una serie di San Valentino Verona eventi e manifestazioni romantiche dal nome Verona in Love.

 

Per il San Valentino Verona 2014 i giorni “clou” vanno dal 13 al 16 febbraio. Non sorprende che una delle varie visite guidate che si possano fare sia quella di seguire le orme di questi amanti sfortunati, che portano anche a premiare la miglior lettera d'amore inviata a Giulietta.

 

Oltre ad un giro per le vie della città è possibile sedere in un ristorante che permette di cenare a lume di candela, prendere parte a mostre d'arte o alla lettura delle San Valentino a Verona poesie, oltre ad una serie di concerti gratuiti che vanno da recital di musica classica e di musica da camera in prima serata fino alle band locali che suonano salsa e reggae.

 

Il periodo di San Valentino Verona nel mondo è molto conosciuto, tanto che qui vi arrivano persone da ogni parte del globo per promettersi eterna fedeltà nella città dell'amore.

 

Da non perdere è ovviamente il balcone di Giulietta, che si trova all'interno del cortile del palazzo dove, si dice, Romeo veniva a parlare con la mitica Giulietta. E’ il luogo ideale per promettersi eterno amore, per farsi dei San Valentino Verona regali o per fare una proposta di matrimonio.

 

Il giardino rinascimentale Giusti è uno dei più romantici giardini rinascimentali d'Italia. Nascosto sul lato opposto del fiume Adige, è stato progettato nel 1570 da Agostino Giusti, cavaliere della Repubblica di Venezia.

 

Sito su un alto belvedere con vista panoramica, ospita dei viali piantati con alti cipressi, fontane e statue mitologiche, oltre che un piccolo labirinto, pergolati e grotte.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale del comune di Verona.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Verona

Nessun content