sanvalentinoverona.com - hotel, agriturismi, eventi innamorati per San Valentino a Verona

Visitare la casa di Romeo a Verona

Per gli amanti del cibo è possibile visitare quella parte di casa Montecchi in cui si trova, oggi, un'osteria, un locale tipico per gustare piatti locali

1/1
Visitare la casa di Romeo a Verona

Casa di Romeo San Valentino a VeronaA differenza di quanto accade con la casa di Giulietta, che ha una posizione fisica nella città di Verona, la casa di Romeo è solo un nome per i turisti. Il suo vero nome è Casa di Cagnolo Nogarola detto Romeo.

 

La casa è di proprietà privata e ancora oggi c’è gente che vive al suo interno, dunque non è aperta ai visitatori.

 

Comunque, la bella facciata gotica del 14 ° secolo della ipotetica casa di Romeo Montecchi si adatta bene con la famosa storia d'amore di William Shakespeare, così innumerevoli turisti vengono comunque a vedere questa casa e decidono di scattare (o di scattarsi) una foto di fronte alla casa, potendo poi dire di essere stati a casa di Romeo e Giulietta.

 

La storia, in ogni caso, ci dice che la potente e nobile famiglia Montecchi abbia precedentemente risieduto in questo quartiere di Verona (non si sa effettivamente se in quella che si pensa sia la casa di Romeo o se in un altro posto) e quindi questa zona di Verona, poco appariscente, è riuscita a conservare un po'del suo fascino.

 

Se venite a San Valentino a Verona per passare un giorno diverso dal solito, con il vostro partner, non potete mancare una visita alla casa di Giulietta e ovviamente a San Valentino Verona casa di Romeo, in maniera da vedere più nel dettaglio e in prima persona quali possono essere stati i luoghi in cui questi due amanti italiani.

 

Per gli amanti del cibo è possibile visitare quella parte di casa Montecchi in cui si trova, oggi, un’osteria, un locale tipico della città veronese che permette, tra le altre cose, di gustare dei piatti tipici di questa città e veneta in generale, come i bigoli al ragù d'asino, le braciole equine, la polenta e soppressa e il salame di cioccolato.

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
5284
back to top