Cerca Hotel Verona

Nessun content

Manifestazioni Verona

Nessun content

San Valentino all'Arena di Verona

Una visita alla città di Verona nel periodo di San Valentino, vale sicuramente la pena passare visitare l'arena di Verona

Arena di Verona San ValentinoL'Arena di Verona è un anfiteatro romano che si trova in Piazza Bra, famosa a livello internazionale per le varie opere che si tengono al suo interno.

 

Da un punto di vista storico, si tratta di una delle più antiche strutture meglio conservate nel suo genere.

 

L'edificio fu costruito nel 30 dC per avere un luogo dove tenere i “ludi”, ovvero gli spettacoli e giochi che erano in scena nel periodo romano. L'anfiteatro poteva ospitare più di 30.000 spettatori in tempi antichi.

 

Oggi invece la struttura può ospitare fino a 15.000 persone per ragioni di sicurezza. La facciata del palazzo era originariamente composta di calcare bianco e rosa della Valpolicella.

 

Questo anfiteatro ha sempre impressionato i visitatori medievali della città, tanto che alcuni lo ritenevano essere un labirinto senza ingresso e senza uscita.

 

Nel corso del Rinascimento sono state fatte le prime opere atte a permettere all’Arena di Verona di tenere alcune rappresentazioni operistiche. E’ solo nel 1913 che tali rappresentazioni sono iniziate seriamente, per lo zelo e l'iniziativa del tenero dell'opera italiana Giovanni Zenatello e dell'impresario Ottone Rovato. La prima produzione operistica del 20° secolo è stata una messa in scena dell’Aida di Giuseppe Verdi, per celebrare i 100 anni dalla nascita di Verdi stesso, avvenuta nel 1813.

 

Al giorno d'oggi almeno quattro produzioni sono realizzate ogni anno tra giugno e agosto.

 

Una visita alla città di Verona, ad esempio nel periodo di San Valentino, vale sicuramente la pena e passare il San Valentino all'arena di Verona oppure il San Valentino piazza Bra (che, lo ricordiamo, è la piazza dove si trova questo fantastico monumento) è sicuramente uno dei modi migliori per passare questo giorno in compagnia dell’amato o dell’amata.

 

Verona offre una serie di monumenti da ammirare da non perdere, tra cui l’Arena di Verona è uno di essi.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Verona

Nessun content