Cerca Hotel Verona

Nessun content

Manifestazioni Verona

Nessun content

Visitare la casa di Giulietta

Da non perdere, il balcone di Giulietta. Date modo alla vostra mente di tornare alle scene romantiche dell’amore di Romeo e Giulietta.

Casa di Giulietta San Valentino VeronaQuando si parla di Verona, il nome di questa città italiana si associa immediatamente con il romanticismo e con la tragedia di Romeo e Giulietta, immortalata nelle opere di Shakespeare. Del duo di innamorati italiano ne sono stati fatti anche diversi film di grande successo.

La casa di Giulietta è dove la famiglia Capuleti si dice abbia vissuto. Situata nel centro di Verona, in via Cappello 23, è un po' difficile da trovare. Per poterlo fare occorre seguire le indicazioni per Piazza delle Erbe e una volta che si vede un muro coperto di graffiti e con una targa sopra l’arco, eccoci arrivati. Il luogo si potrà riconoscere anche per il numero di persone all'interno del cortile.

A questo punto si può attraversare il breve tunnel e ritrovarsi nel cortile della casa, dove si avrà l’opportunità di scattare una foto ricordo.

Da non perdere, il balcone di Giulietta. Date modo alla vostra mente di tornare alle scene romantiche dell’amore di Romeo e Giulietta, lui sotto e lei sul balcone. Il piccolo balcone è davvero bello da vedere. Attenzione però: tenete presente che il balcone è stata una recente aggiunta, fatta nel 1936, per attrarre il turismo.

Per soli 4 € è possibile visitare l'interno della casa per vedere il letto che è stato usato, nel 1936, nel film di Zeffirelli “Romeo e Giulietta”.

Sempre nel cortile sarà possibile fare una foto di fronte alla statua di bronzo di Giulietta, una cosa molto romantica soprattutto se si viene a Verona in un particolare periodo dell’anno, come il San Valentino Verona casa di Giulietta. Il tunnel buio che abbiamo attraversato prima è pieno di messaggi e lettere d'amore sulle pareti, lasciate da innamorati nel corso del tempo. Se vuoi lasciare anche tu il tuo, magari proprio il giorno di San Valentino, strappa un pezzo di carta dal tuo quaderno a spirale e inserisci il tuo messaggio di amore.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Verona

Nessun content