Cerca Hotel Verona

Nessun content

Manifestazioni Verona

Nessun content

Sposarsi il giorno di San Valentino a Verona

Nel periodo di San Valentino, nei giorni che vanno dal 14 al 17 febbraio, sarà possibile sposarsi nella città veneta in una cornice assolutamente romantica

Matrimonio sposarsi a San Valentino a VeronaNel periodo di San Valentino la città di Verona organizza degli eventi “extra” appositamente per chi vuole venire a sposarsi nella città che è stata la casa di Romeo e Giulietta, una delle coppie di innamorati più famose della storia.

 

Nel periodo di San Valentino, nel 2014, nei giorni che vanno dal 14 al 17 febbraio, sarà possibile sposarsi nella città veneta e dichiarare il proprio amore in una cornice assolutamente romantica.

 

I costi per sposarsi a Verona nel giorno di San Valentino (o in uno degli altri giorni visti sopra) sono di 400 euro per matrimonio (500 euro se ci si vuole sposare in villa), mentre costa 200 euro celebrare tutte le altre cerimonie.

 

Sono quattro i luoghi del San Valentino Verona sposi tra cui è possibile scegliere per convolare a giuste nozze:

  • La casa di Giulietta, sicuramente il luogo ideale, con il famoso balcone da cui, si dice, che la donna si affacciasse per parlare con il suo Romeo

  • La Sala Guarienti, che si trova nell’ex- convento dei frati minori, creato nel 1230 e oggi sede del Museo degli Affreschi. Qui si dice che si trovi il corpo di Giulietta.

  • La Sala Arazzi, che si trova nel Palazzo Barbieri

  • La Cappella dei Notai, che si trova nell’antico Palazzo del Comune di Verona

 

Oltre che festeggiare il San Valentino Verona matrimonio, nel giorno degli innamorati si può anche rinnovare la promessa di matrimonio, una cosa che, anche se non ha alcun valore di tipo giuridico, rinnova il legame di matrimonio tra i due sposi.

 

Inoltre è possibile anche fare la Promessa d’Amore, una cerimonia riservata alle coppie che non sono sposate e che vogliono semplicemente dichiararsi e rinnovare il loro amore sul balcone di Giulietta, che è indubbiamente il balcone più famoso del mondo. Si tratta di un cerimonia simbolica dal forte carattere emotivo.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Verona

Nessun content