sanvalentinoverona.com - hotel, agriturismi, eventi innamorati per San Valentino a Verona

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Verona, VR
  • Data sabato 09 febbraio 2019
  • Orario dalle 08.00

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

DESCRIZIONE

Torna Verona in Love – Dolcemente in Love 2019.

“Se ami qualcuno portalo a Verona”, questo è lo slogan scelto per la manifestazione con cui la città scaligera si prepara a celebrare la festa più romantica dell’anno.

Certo che chi non ha mai visto Verona non può perdere l’occasione di visitarla proprio in prossimità del 14 febbraio.

Per festeggiare San Valentino quest’anno a Verona ci saranno due week end ricchi di appuntamenti ed eventi.

Dal 9 al 17 febbraio in tutto il centro storico veronese si festeggerà San Valentino 201, con quasi un centinaio di appuntamenti davvero imperdibili per celebrare la festa degli innamorati in un modo davvero indimenticabile.

L’evento è promosso dal Comune di Verona, Comitato per Verona, Confcommercio e Confesercenti ed offre un programma ricco di idee per trascorrere una giornata speciale in dolce compagnia. Verona In Love 2019 regalerà così a tutti la possibilità di vivere cinque magici giorni nella città che ha fatto da sfondo ad una delle storie d’amore più struggenti e romantiche della letteratura, ‘Romeo e Giulietta’ di William Shakespeare.

A rendere ancora più magica l’atmosfera ci saranno luminarie e decorazioni create apposta per dar vita ad una calda e suggestiva atmosfera da Piazza Bra alla Casa di Giulietta.

PROGRAMMA

Quattro le principali location dell’iniziativa Verona il Love. In piazza Bra, dal 9 al 14 febbraio sarà possibile salire in mongolfiera e sorvolare la città: un’esperienza unica e mozzafiato da vivere mano nella mano con il proprio compagno o la propria compagna.

In via Roma saranno allestiti per l’occasione banchi dedicati alle specialità dolciarie mentre in piazza dei Signori oltre al tradizionale cuore rosso con il mercatino dell’artigianato, sarà realizzato un labirinto “verde”, costituito da piante e siepi, al centro del quale le coppie si ritroveranno davanti alla riproduzione del balcone di Giulietta. All’interno della loggia di Fra’ Giocondo, andranno in scena presentazioni, spettacoli e proiezioni.

Per le vie del centro cittadino si sviluppa anche l’evento Dolcemente in Love con mercatini di prodotti tipici e tradizionali locali, mastri cioccolatai, pasticceri e tanto altro ancora.

Molte le iniziative anche all’interno dei musei della città dove si potrà accedere in coppia pagando un solo biglietto. Tra le mostre dedicate, “Amore e farfalle” al Museo di Storia Naturale, ispirata al diario di Margaret Fountaine, viaggiatrice inglese dell’800.

Alla Tomba di Giulietta, il 16 e 17 febbraio, appuntamento con i segreti del sito museale e con Shakespeare, con alcuni dei suoi brani più famosi. Presso la Galleria d'Arte Moderna è allestita la mostra L'amore materno alle origini della pittura moderna da Previati a Boccioni.

Al Museo di Castelvecchio sarà aperta al pubblico Sala Boggian Bottega Scuola Accademia. La pittura a Verona dal 1570 alla peste del 1630 mentre al Museo Archeologico al Teatro Romano si potrà visitare l’esposizione Bellezza e cura del corpo nell'antichità.

Infine ricordiamo che per tutta la durata della manifestazione l’Arena, Gran Guardia e Palazzo Barbieri saranno illuminati di rosso, così come la Torre dei Lamberti sulla quale le coppie potranno salire a prezzi agevolati.

Il programma completo della manifestazione con tutti gli eventi e le relative informazioni sono disponibili sul sito http://www.dolcementeinlove.com/.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

back to top