Cerca Hotel Verona

Nessun content

Manifestazioni Verona

Nessun content

San Valentino Verona in love

Verona in love ogni anno attira tante coppie di innamorati nella città degli innamorati

San Valentino in love a Verona“Opera in love – Romeo & Juliet” è uno degli eventi che si tengono a Verona nel periodo del San Valentino.

 

Per il 2014 questo evento è organizzato per sabato 15 febbraio alle ore 19, presso la Chiesetta di S. Maria in Chiavica sita in Via S. Maria in Chiavica, 7.

 

L’opera teatrale di Giulietta e Romeo rivista in uno spettacolo nuovo, con un Maestro al pianoforte che dà il “la” all’opera, la danza come mezzo con cui mostrare al pubblico la storia dei due innamorati italiani, passando ovviamente anche per i duelli e per rivalità delle due famiglie protagoniste della storia, i Capuleti e i Montecchi.

 

Giulietta e Romeo intonano la loro storia in maniera da esprimere al tempo stesso gioia e lutto, perché nessuna storia fu così triste come quella di Giulietta e del suo Romeo.

 

Tra gli interpreti che prendono parte all’Opera in Love vediamo Giulia Tomelleri che interpreta Giulietta e Solimano Pontarollo che interpreta Romeo, Gerardo Felisatti e Federico Brunello sono i Maestri al piano. L’organizzazione di tutto il San Valentino Verona in Love programma è fatta da Soledarte per una regia di Solimano Pontarollo.

 

Se vi trovate a Verona nel periodo di San Valentino da non perdere sono anche una visita alla Torre dei Lamberti, che si trova nel centro della città.

 

Si tratta di una torre alta 84 metri la cui costruzione è iniziata 1172. Nel maggio 1403 un fulmine ne ha colpito la parte superiore ed i lavori di restauro, iniziati solo 45 anni dopo, sono finiti nel 1464. L’orologio che possiamo vedere ancora oggi è invece stato aggiunto nel 1779.

 

Da venerdì 14 febbraio fino a domenica 17, dalle 10 alle 22, ci sarà la grande mostra Chocolate in Love, dove il cioccolato è assoluto protagonista, presso Piazza Bra.

 

Infine, nessun giro a Verona sarebbe realmente completo senza andare a fare una visita alla casa e alla tomba di Giulietta.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Verona

Nessun content